Le ultime notizie, i primi commenti.

Il Dalai Lama ed Arianna Huffington

Di eduardo lubrano • 15 mag, 2012 • Categoria: Mondo

Di passaggio per Londra dove ha ricevuto un prestigioso premio internazionale, il Dalai Lama ha concesso un'intervista alla direttrice di uno dei quotidiano in line più importanti del mondo.



In occasione della consegna del premio Templeton a Londra, il quattordicesimo Dalai Lama, Sua Altezza Tenzin Gyatso, ha rilasciato un’intervista alla direttrice e fondatrice del quotidiano on line Huffington Post, Arianna Huffington nella cattedrale di St. Paul nella capitale inglese.

Nella motivazione, i membri del prestigioso premio (1 milione e 700 mila dollari che il Dala Lama ha devoluto all’associazione Save The Children) c’è scritto “Che il Dalai Lama ha fortemente focalizzato il suo impegno sulle connessioni tra le tradizioni di indagine della scienza ed il buddismo come un modo per meglio comprendere e anticipare ciò che entrambe le discipline possono offrire al mondo.”

Nell’intervista Arianna Huffigton ha chiesto al Dalai Lama di parlare del sonno, dello stress, della droga, di quella legale e di quella illegale, e della compassione, una caratteristica del Buddismo.